Anno 2016 - A.I.Ex - Ass.ne Int.le Ex-Cittadini Città dei Ragazzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Anno 2016


20.12.2016
CENA NATALIZIA CON I RAGAZZI DELLA CITTA'. Anche per questo Natale la nostra Associazione ha partecipato con i propri consiglieri ad una serata con i “cittadini” della Città dei Ragazzi nella quale abbiamo portato gli auguri ed i saluti dei tanti ex-cittadini, collaboratori e amici che ci hanno seguito e sostenuto in tutti questi anni partecipando alla tradizionale Cena Natalizia degli ex-cittadini e degli amici della Città dei Ragazzi, organizzata dall'A.I.Ex. La serata è stata preceduta dal Concerto di Natale con un ampio repertorio di canti della tradizione natalizia, offerto dalla Corale "San Bruno" nella chiesa "S. Giuda Taddeo" della Città dei Ragazzi, finalizzato alla raccolta fondi per l'acquisto di capi di abbigliamento per i giovani ospiti della "Città". Vi proponiamo una breve selezione di belle foto scattate il 17 dicembre 2016.


14.11.2016
RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI DELL’ASSOCIAZIONE. Come precedentemente comunicato, sabato 12 novembre 2016, alle ore 16.00, presso la Città dei Ragazzi, nel locale assemblea di Città Industriale, si è tenuta l’annuale Assemblea Generale dei Soci nel corso della quale si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Sindaci (articolo 6, Statuto). Rieletto Presidente dell'Associazione, per il terzo mandato consecutivo, l'ex-cittadino Claudio Di Biagio (articolo 7, Statuto). E' disponibile un ricco servizio fotografico.


31.08.2016

E' MORTA LA SIGNORA FESTA. Questa mattina abbiamo appreso un’altra triste notizia riguardante la grande famiglia della Città dei Ragazzi. Nella giornata di ieri è venuta a mancare, all’età di 89 anni, la signora Eloisa Festa, per moltissimi anni preziosa collaboratrice di Monsignore presso la sede di Roma dell’Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi. Gli ex-cittadini tutti si uniscono al grande dolore del figlio Alberto.


25.08.2016

E’ MORTO L’EX-CITTADINO PAOLO BRUSCHI! Con grande tristezza, è appena giunta la dolorosa notizia della scomparsa di Paolo Bruschi, cittadino della Città dei Ragazzi dal 1977 al 1984, avvenuta all’età di 48 anni. In attesa di sapere quando e dove verranno celebrati i funerali, ci uniamo al dolore del fratello Stefano, anch’egli ex-cittadino, a cui indirizziamo tutto il nostro affetto.


27.06.2016

FESTA DELLA CITTA'. Sabato 25 giugno 2016, presso la Città dei Ragazzi, si è svolta la tradizionale "Festa della Città". Dopo la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eminenza Rev.ma il Cardinale Giuseppe Versaldi, Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica, si è tenuto in assemblea un incontro interreligioso alla presenza del Card. Versaldi, di Mons. Perlasca e dell'Imam della Moschea di Roma. Nel pomeriggio, prima delle attività ricreative, ha avuto luogo l'annuale Assemblea Generale dei Soci della nostra Associazione. La giornata si è conclusa con la cena buffet preparata con la collaborazione dei "cittadini". Vi proponiamo come sempre un'ampia raccolta di belle foto.

20.06.2016

INCONTRO CON IL BOARD DELLA BOYS' & GIRLS' TOWNS OF ITALY, INC. Il 18 giugno 2016 una delegazione dei membri del Board della Boys' & Girls' Towns of Italy, Inc. - A Chance in Life, l'ente americano di beneficenza fondato da Monsignore, è stata ricevuta in visita alla Città dei Ragazzi. In rappresentanza del Consiglio Direttivo della nostra Associazione, hanno partecipato all'incontro il Presidente Claudio Di Biagio e i Consiglieri Michele Dirasco, Semere Negusse, Tolmino G. e Mekonen Zeray Asfaha. Vi proponiamo un'ampia raccolta di belle foto.

03.06.2016

ESCURSIONI CON I "CITTADINI" DELLA CITTA' DEI RAGAZZI
. Anche per il 2016, nell'ambito delle attività associative rivolte ai giovani ospiti della Città dei Ragazzi, prima dell'inizio delle vacanze estive, l'A.I.Ex ha offerto a tutti i ragazzi della "Città" la possibilità di partecipare ad una escursione di intera giornata, proseguendo una tradizione fortemente voluta dal nostro Monsignore. Per il quinto anno consecutivo, la scelta è ricaduta sul parco divertimenti Rainbow MagicLand di Roma-Valmontone. Scopri il servizio fotografico e tutte le altre iniziative.

10.05.2016

INCONTRO ANNUALE DEGLI EX-CITTADINI VERONESI.
 Come da tradizione, domenica 8 maggio 2016, si è tenuto a Isola della Scala (Verona) l'annuale Incontro degli Ex-Cittadini Veronesi. Da Roma, in rappresentanza del Consiglio Direttivo della nostra Associazione, hanno partecipato il Presidente Claudio Di Biagio, il Segretario Pietro Giambalvo e i Consiglieri Roberto Cosentino e Tolmino G. Anche questa volta, vi proponiamo una ricca selezione di belle foto a cura di Flavio Soardo e Tolmino G.

28.01.2016
PADRE VINCENZO CI HA LASCIATO! Con profondo dispiacere, comunichiamo la triste notizia della morte di Mons. Vincenzo Che, il nostro caro Padre Vincenzo, avvenuta nella notte tra il 25 e il 26 gennaio 2016, all'età di 91 anni, nella sua abitazione all'interno della Città dei Ragazzi. I funerali sono stati concelebrati giovedì 28 gennaio, alle ore 11.30, nella Chiesa S. Giuda Taddeo della Città dei Ragazzi. Gli ex-cittadini tutti partecipano al dolore della grande famiglia della Città dei Ragazzi. Vi proponiamo il caro ricordo di Roberto Cosentino e una discreta selezione di belle foto che lo "immortalano" attraverso i sessant'anni di preziosa collaborazione alla Città dei Ragazzi.

 
aggiornato il 25/06/2019

claudio.dibiagio@aiex.it

Torna ai contenuti | Torna al menu