Anno 2013 - A.I.Ex - Ass.ne Int.le Ex-Cittadini Città dei Ragazzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Anno 2013


07.06.2013

60° ANNIVERSARIO DELLA CITTA' DEI RAGAZZI DI ROMA. In occasione delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario della fondazione della Città dei Ragazzi di Roma, dal 4 al 6 ottobre 2013 si è svolto il Convegno di Studio "La Città dei Ragazzi di Carroll-Abbing: 60 anni di servizio educativo" presso la Città dei Ragazzi. Con la locandina-invito del convegno, ti proponiamo la lettura dell'ottimo intervento di Roberto Cosentino unitamente alla visione di un breve servizio fotografico.

17.06.2013

ESCURSIONI CON I "CITTADINI" DELLA CITTA' DEI RAGAZZI. Nell'ambito delle attività e delle diverse iniziative dell'A.I.Ex direttamente a favore dei giovani ospiti della Città dei Ragazzi, anche quest'anno, prima dell'inizio delle vacanze estive, la nostra Associazione ha offerto a tutti i ragazzi della "Città" la possibilità di partecipare ad escursioni di intera giornata proseguendo una tradizione fortemente voluta dal nostro caro Monsignore. A grande richiesta la scelta è ricaduta sul parco divertimenti Rainbow MagicLand di Roma-Valmontone e sul parco divertimenti Zoomarine di Roma. Scopri il servizio fotografico e tutte le altre iniziative.

13.05.2013

INCONTRO ANNUALE DEGLI EX-CITTADINI VERONESI. Come da tradizione, domenica 12 maggio 2013 si è tenuto a Isola della Scala (VR) l'annuale Incontro degli Ex-Cittadini Veronesi. Da Roma hanno partecipato il Presidente Claudio Di Biagio, il Segretario Pietro Giambalvo e i Consiglieri Antonio Calignano e Roberto Cosentino, unitamente al Dott. Porfirio Grazioli, Presidente dell'Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi. Per coloro che fossero interessati, anche quest'anno è disponibile l'ottimo articolo di Roberto Cosentino e il servizio fotografico curato da Flavio Soardo.

23.05.2013

MOSTRA FOTOGRAFICA "LA MIA CITTÀ". Su iniziativa dell'ex-cittadino Roberto Fiacchini Anselmi, dal 2 al 22 maggio 2013, si è svolta a Roma, presso il Centro Culturale Elsa Morante, la mostra fotografica "La mia Città - Una palestra di responsabilizzazione", in omaggio a Mons. Giovanni Patrizio Carroll-Abbing, fondatore della Città dei Ragazzi di Roma. Nel corso delle tre settimane hanno visitato l'esposizione numerosi ex-cittadini ed amici della Città. Ospite d'eccezione, nella giornata di apertura della mostra, il cantante Renato Zero, padre adottivo di Roberto. Invitiamo tutti a prendere visione del ricchissimo servizio fotografico.

10.01.2013

CENA NATALIZIA DEGLI EX-CITTADINI E DEGLI AMICI DELLA CITTA' DEI RAGAZZI. Come ogni anno, sabato 15 dicembre 2012 si è svolta presso la Città dei Ragazzi la tradizionale Cena Natalizia degli ex-cittadini e degli amici della Città dei Ragazzi. Vi invitiamo a prendere visione sia della lettera di ringraziamento del Presidente che del ricchissimo servizio fotografico e del video promo relativo all'evento. Coloro che hanno partecipato alla sottoscrizione volontaria a premi possono consultare l'elenco dei biglietti estratti nel corso della cena.


 
aggiornato il 25/06/2019

claudio.dibiagio@aiex.it

Torna ai contenuti | Torna al menu