Anno 2009 - A.I.Ex - Ass.ne Int.le Ex-Cittadini Città dei Ragazzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Anno 2009


20.12.2009
Nella mattinata di oggi, dagli Stati Uniti è giunto a Roma Fratello Patrick Sean Moffett, già Presidente dell'Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi, il quale rimarrà in Italia per circa una decina di giorni prima di far rientro in U.S.A.
Nei prossimi giorni una rappresentativa dell'A.I.Ex avrà modo di incontrare Fratello Sean per un pranzo alla Città dei Ragazzi, presente anche l'amico Carlo Carloni. Coloro che non avessero la possibilità di incontrarlo, sappiano che Fratello Sean tornerà senz'altro in Italia nel prossimo mese di giugno, in occasione della tradizionale "Festa della Città".

07.07.2009

Il giorno 6 luglio 2009, alle ore 17.00, presso il Comune di Genzano di Roma, si è tenuta la cerimonia di intitolazione di una strada comunale a Mons. G.P. Carroll-Abbing per la sua grande opera sociale e per l'impegno profuso, durante e dopo il secondo conflitto mondiale, a favore delle popolazioni dei Castelli Romani di cui era cittadino onorario. Dalle colonne del nostro sito, in cui è possibile accedere anche ad un breve servizio fotografico
, vogliamo ringraziare l'Associazione Socio-Culturale PACEM e l'ex-cittadino Marco Provenzano per aver promosso l'iniziativa e per l'incessante interessamento alla sua realizzazione.

21.06.2009

Il giorno 20 giugno 2009, alle ore 17.30, presso la Città dei Ragazzi, alla presenza di numerosi ex-cittadini ed amici, si è svolta la cerimonia di intitolazione della "Via Dott. Evangelo Leccas" in memoria del caro Direttore della Città dei Ragazzi, scomparso il 22 marzo 2008. Su richiesta del Dott. Porfirio Grazioli, il discorso commemorativo è stato affidato al Presidente della nostra Associazione Claudio Di Biagio.
Per coloro che fossero interessati è disponibile un breve servizio fotografico
.

10.06.2009

La tradizionale Festa della Città si terrà, come di consueto, presso la Città dei Ragazzi, sabato 20 giugno. Gli ex-cittadini riceveranno una lettera di invito da parte del Presidente dell'Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi.
In occasione della "Festa", alle ore 18.00, è convocata l'ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI dell'A.I.Ex, presso la Città dei Ragazzi, nel locale assemblea di Città Industriale. Tutti i Soci potranno rinnovare l'iscrizione all'Associazione, versando la relativa quota associativa.

25.05.2009

Per il 5° anno consecutivo, il 22 maggio 2009, alle 20.30, si è tenuta la Cena di Beneficenza a favore della Città dei Ragazzi di Roma, organizzata dall'A.I.Ex presso il Circolo Sottufficiali della Marina Militare di Roma.

30.01.2009

Dagli Stati Uniti è giunta la triste notizia della scomparsa, all'età di 72 anni, di Fratello Anthony Edmund D'Adamo.
Ricoverato presso il Columbia Presbyterian Hospital dal 13 gennaio scorso per un intervento al cuore, si è spento martedì 27 gennaio, intorno alle ore 20,00, quando in Italia erano passate le 2,00 di mercoledì. I funerali avranno luogo presso la Holy Family Church di New Rochelle (New York).
Vicepresidente Esecutivo della Boys' Towns of Italy, Inc. (l'ente di beneficenza fondato negli U.S.A. da Mons. G.P. Carroll-Abbing per sostenere le Città dei Ragazzi in Italia), Fratello Edmondo apparteneva alla Congregazione dei Fratelli Cristiani.
Moltissimi ex-cittadini lo ricorderanno, senz'altro, per la lunga e preziosa collaborazione con Fratello Sean, Fratello Gilberto e altri Fratelli Cristiani, fino al 2001, nella nostra Città dei Ragazzi.

10.01.2009

Come preannunciato, il 20 dicembre 2008, si è tenuta la tradizionale Cena Natalizia degli ex-cittadini e degli amici della Città dei Ragazzi. Vi invitiamo a prendere visione sia della lettera di ringraziamento
del Presidente che della raccolta fotografica.


 
aggiornato il 21/05/2018

claudio.dibiagio@aiex.it

Torna ai contenuti | Torna al menu